Caravanserraglio


Ristrutturazione di una cascina nel segreto borgo di Romperone, nel vercellese attuato con amore per il recupero, paziente ricerca e tanta creatività.
“La fantasia non deve pagare le tasse, perchè senza di lei il mondo sarebbe morto e nessuno capirebbe il valore sociologico e morale della bellezza e dell’arte” ci racconta Barbara, l’attuale proprietaria di casa, architetto e intrepida e creativa sostenitrice del recupero, che ha curato fin nel dettaglio la ristrutturazione dell’immobile.
Visitando il suo sito (www.ilcaravanserraglio.it) “potrete capire perché per me il mondo è un immenso patchwork, come le Vs piastrelle tutte diverse e tutte uguali, tutte capaci di evocare sensazioni bellissime: la bellezza cura anche la depressione e di depressione oggi ce n’é molta.”
“Creo tutto dal nulla, con materiali di recupero ferrosi, ceramiche, marmi; quando non trovo vado anche nelle discariche e molte volte trovo dei tesori. Mi piace dare dignità alle cose che gli altri non guardano più, trovare qualcosa di unico nelle cose che gli altri buttano perché non alla moda. Leggere negli oggetti dimenticati lo spirito libero dell’arte e della bellezza, le quali sono senza tempo e mai alla moda, perchè la bellezza non si consuma ma si assimila.” 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la pagina Info | Accetto